Il week-end del Rally Estonia si apre con un Elfyn Evans partito a razzo sulla sua Toyota. Vittorioso in tutte e 4 le speciali di questo venerdì mattina disputate dopo la super speciale di Tartu ieri sera, il pilota gallese dimostra già un grande feeling sulle speciali sterrate e veloci del paese baltico, dettando il ritmo e costruendo un discreto vantaggio sui suoi inseguitori in queste prime fasi.
Dietro di lui a 12.5 secondi troviamo l’idolo locale Ott Tänak con la Hyundai in seconda posizione, mentre il leader del mondiale Kalle Rovanperä è terzo a 18.7 secondi dopo un inizio “soft”. Nella lotta per il podio c’era anche un Craig Breen che qui aveva sempre fatto bene: tuttavia l’irlandese si è dovuto subito ritirare alla SS4 dopo un fuoripista che ha danneggiato seriamente lo sterzo della sua Ford Puma.
Lontani gli altri, con Thierry Neuville (Hyundai) ed Esapekka Lappi (Toyota) che si piazzano in quarta e quinta posizione distanti oltre 40 secondi dal leader di questo Rally Estonia. Ad oltre un minuto, abbiamo un gruppo di 4 piloti molto racchiuso con Adrien Fourmaux (M-Sport) davanti a Takamoto Katsuta e alle Puma di Gus Greensmith e Pierre-Louis Loubet, mentre Oliver Solberg chiude la top 10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS5: Evans domina la prima mattinata di prove, subito fuori Breen"