Jonathan Rea torna a ruggire nella “sua” Donington Park in occasione delle qualifiche della Superbike. Il nordirlandese della Kawasaki ha siglato il record del circuito in 1:26.080 per la sua seconda pole position dell’anno dopo Estoril. E sarà un 1-2 in griglia per le Ninja verdi con Alex Lowes che si piazza in seconda posizione staccato di 273 millesimi da Rea, mentre il campione in carica Toprak Razgatlioglu completa la prima fila in sella alla sua Yamaha.
Buona qualifica per Scott Redding che in casa sua mette la BMW in quarta piazza sulla griglia e davanti alle due Ducati Aruba di Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, che partiranno dalla seconda fila dopo una qualifica difficile conclusa con il quinto e sesto tempo. In terza fila troveremo Iker Lecuona (Honda), Garrett Gerloff (GRT) e un Andrea Locatelli (Yamaha) in grande difficoltà, mentre dalla quarta partiranno Axel Bassani (Ducati Motocorsa), Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti) e la wild-card locale Tarran Mackenzie su Yamaha.
Questi ultimi due hanno guadagnato una posizione rispetto alla classifica dopo la penalità di Philipp Oettl (Ducati GoEleven) che dovrò retrocedere fino al 14° posto per guida irresponsabile nelle prove libere. Prestazione opaca per Leon Haslam (Kawasaki Pedercini) e Xavi Vierge (Honda) che partiranno rispettivamente 15° e 16°, 19a posizione per Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing) mentre Luca Bernardi (Ducati Barni) chiuderà lo schieramento della Superbike dalla 26a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Rea torna in pole con il record a Donington Park"