Seconda uscita stagionale su una monoposto F1 per Nyck de Vries. L’olandese, campione uscente della Formula E con Mercedes-EQ, guiderà la W13 di Lewis Hamilton nelle FP1 del GP Francia al Paul Ricard, proseguendo il suo programma con la casa tedesca dopo il suo debutto in un week-end di Formula 1 in Spagna con la Williams.
Come recitato dal nuovo regolamento sportivo, ogni team deve concedere due turni di prove libere ai propri giovani piloti nel corso della stagione e, dopo il team di Grove e la Red Bull (con Vips) a Barcellona, anche la scuderia di Brackley spende il suo primo “slot” a Le Castellet, con Hamilton che lascerà spazio a De Vries per quest’occasione.
Mentre diversi team non hanno ancora fatto scendere in pista giovani piloti, la Alfa Romeo prosegue per la sua “tradizione” di schierare il suo collaudatore per le prove libere. Di conseguenza, Robert Kubica prenderà il posto di Valtteri Bottas sulla sua monoposto per le FP1 di Paul Ricard, segnando la seconda uscita stagione del tester polacco dopo quella in Spagna.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | De Vries in pista con Mercedes al posto di Hamilton nelle FP1 in Francia"