La nuova stagione della F1 ESports si avvicina e le squadre iniziano ad annunciare le proprie line up: oggi è il turno della Sauber (Alfa Romeo). Dopo una stagione da sogno come la 2020 che l’ha vista battagliare per il titolo costruttori, la stagione 2021 è stata avara di soddisfazioni per il team italo-elvetico, che sembra volersi rifare sin da subito. La Line up infatti sarà una delle migliori, sulla carta, di tutto il panorama, con due veterani come Longuet e Bereznay, oltre al giovane Poradzisz. Per quanto riguarda Bereznay c’è poco da dire, penso basti lasciar parlare i numeri: 5 vittorie, 9 podi e sei pole position, concludendo secondo il campionato piloti nel 2018, terzo nel 2019 e quinto nel 2020, con la sola stagione 2021 da dimenticare. Ha “sbagliato” una stagione, difficile pensare che ne possa sbagliare anche una seconda.
Nicolas Longuet sarà l’altra stella del team, ex Alpine, il francese ha dimostrato spesso velocità in qualifica, un po’ meno in gara, ma se sistema questo aspetto può sicuramente essere uno di quelli che punta al titolo. In carriera ha già ottenuto 5 pole, 2 vittorie e 4 podi. Con questi due piloti L’Alfa potrà certamente puntare al titolo costruttori, almeno ai nastri di partenza.
La novità e la possibile sorpresa della stagione è Tomek Poradzisz, giovane diciassettenne che però vanta già un palmares di tutto rispetto: campione della F1 ESports Challenger 2022, campione per tre volte della Polish F1 Series e pilota già conosciuto da chi segue anche le competizioni di contorno della F1 ESports.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo Sauber Esports annuncia la propria line up per la prossima stagione: torna Bereznay"