F1 | GP Francia: 1-2 Ferrari nelle FP2 con Sainz davanti a Leclerc

Lo spagnolo (andato in penalità) precede il monegasco di un decimo, Verstappen terzo a mezzo secondo, poi le due Mercedes

La Ferrari chiude con una doppietta il venerdì del GP Francia. Stavolta a stare davanti nelle FP2 di Le Castellet è Carlos Sainz (sarà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia per cambi PU), che con il suo 1:32.527 precede Charles Leclerc di 101 millesimi. Una Rossa dunque molto veloce al Paul Ricard, con Max Verstappen terzo a 550 millesimi, però la sensazione è che la Red Bull si sia nascosta, anche perché sul passo gara il team di Milton Keynes rimane la migliore. Ovviamente sono solo considerazioni del venerdì e i valori in campo possono ancora cambiare tra sabato e domenica a seconda delle temperature e del vento, che giocheranno un ruolo chiave in questo weekend rovente.

Tornando alla classifica, George Russell e Lewis Hamilton sono al quarto e quinto posto non troppo lontani da Verstappen, mentre Sergio Perez con l’altra Red Bull non mostra tempi eccelsi ed è decimo. Buone indicazioni per la McLaren, con Lando Norris sesto e Daniel Ricciardo nono, mentre nel mezzo troviamo Pierre Gasly (AlphaTauri) e Kevin Magnussen (Haas) in settima e ottava posizione. In ombra invece le Alpine, con Fernando Alonso 11° appena davanti a Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Sebastian Vettel (Aston Martin, mentre Esteban Ocon è addirittura 18°. Nulla da segnalare in questa sessione a parte un testacoda di Mick Schumacher (19°) che ha rischiato di mandare la sua Haas contro le barriere.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Francia: 1-2 Ferrari nelle FP2 con Sainz davanti a Leclerc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*