Carlos Sainz chiude in prima posizione la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria con il tempo di 1.18.750 davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Una prima sessione di prove molto lineare in cui i piloti hanno girato il più possibile per prendere confidenza con una pista che, come sempre, si presenta molto sporca all’inizio del weekend di gara.
Molte squadre, dopo aver effettuato diversi run in modalità da qualifica, si sono concentrate già sulle prove di passo gara. Dai pochi giri effettuati la Ferrari sembra leggermente più veloce della Red Bull, con una Mercedes molto costante e occhio a una McLaren che con Ricciardo ha completato un ottimo long-run.
Una McLaren che si dimostra competitiva anche sul giro secco con il 4° tempo di Lando Norris davanti a Russell e a un Perez che sembra ancora una volta in difficoltà nel feeling con la sua RB18. A chiudere la top-10 ci sono Hamilton, Ricciardo e le due Alpine di Ocon e Alonso. Bene anche le Aston Martin con Vettel e Stroll in 11° e 12° posizione, la Haas aggiornata per ora rimane nell’ombra con Magnussen e Schumacher in 17° e 18° posizione.
La seconda sessione di prove è prevista per le 17, questa intanto la classifica completa delle PL1:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp d’Ungheria, PL1: Sainz precede Verstappen e Leclerc!"