Smolyar si prende la Pole Position F3 in Ungheria

Finale rovinato dalla bandiera rossa, Smolyar riesce a fare l'ultimo tentativo ed è in pole davanti a Maloney. 4° Leclerc e 8° Martins

Torna la Formula 3 per l’ultimo round prima della pausa estiva. Siamo a Budapest, sul circuito dell’Hungaroring. Un tracciato corto ma tecnico e in cui i sorpassi non sono facili quindi una buona qualifica per una buona posizione di partenza e importante soprattutto in vista della gara di domenica.

Qualifiche segnate da una bandiera rossa a 3 minuti dalla fine che ha impedito a quasi tutti i piloti di fare l’ultimo tentativo.

In questo venerdì ungherese la pole position va quindi a Alex Smolyar (MP Motorsport) con il tempo di 1:32.740 sfrutta l’opportunità di essere uno dei pochi a non prendere bandiera e poter usare gli ultimi secondi per portarsi davanti a tutti. 2 punti per lui e la partenza in pole per la gara di domenica.

In prima fila con lui partirà Zane Maloney (Trident). Un peccato per Ushijima che aveva conquistato la prima fila ma il suo tempo è stato cancellato per track limits.

Terzo e quarto posto per le due Prema di Oliver Bearman e Arthur Leclerc, con i monegasco arrabbiatissimo per non aver potuto dire la sua a causa della bandiera rossa quando stava facendo segnare un buon giro.

Quinto Saucy (ART) per 3 millesimi davanti a Maini (MP Motorsport) sesto e all’altra Prema di Crawford settimo.

Ottavo tempo per per Victor Martins (ART) leader del campionato, con Caio Collet (MP Motosport) nono e Hadjar (Hitech) decimo, in difficoltà qui a Budapest dopo la pole position del Red Bull Ring.

Con l’inversione delle prime 12 posizioni per gara 1 vedremo partire in prima fila Oliver Goethe (Campos) e Franco Colapinto (VAR).

Appuntamento con Gara-1 domani alle 11.00

NB. Ushijima retrocesso in 19° posizione per Track Limits
© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Smolyar si prende la Pole Position F3 in Ungheria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*