E’ Jake Dennis che partirà davanti a tutti nel primo dei due ePrix Londra della Formula E 2022. Il britannico della Andretti sente l’aria di casa e ritorna in splendida forma specialmente nei duels in cui è imbattibile. Egli spererà dunque di continuare questo trend anche in gara per regalare una vittoria ai tanti appassionati inglesi che, curiosamente, a Dennis manca proprio dall’ultimo ePrix Londra corso l’anno scorso. Accanto a lui in prima fila ci sarà il leader del mondiale Stoffel Vandoorne, con il belga della Mercedes in ottima posizione visti anche i piazzamenti dei suoi diretti avversari.
Appena dietro in seconda fila abbiamo Nyck de Vries (Mercedes) e un ottimo Sergio Sette Camara (Dragon) che entra di nuovo nei duels e si piazza in quarta posizione (19° invece Giovinazzi). Terza fila invece per il rookie Oliver Askew (Andretti) e Maximilian Gunther (Nissan), altre sorprese di queste qualifiche, specialmente il tedesco che è entrato nei duels solo dopo la cancellazione dei tempi di Lucas Di Grassi (Venturi) per impeding su Mitch Evans.
Proprio il neozelandese della Jaguar è uno dei grandi delusi di queste qualifiche con il sesto tempo nel suo gruppo, ed egli partirà , appena dietro a Sam Bird, poi insieme a lui ci sono Edoardo Mortara 9° e le DS Techeetah di Antonio Felix Da Costa (11°) e Jean-Eric Vergne (13°) che dovranno cercare la rimonta in gara. Tornando avanti, in quarta fila abbiamo Nick Cassidy (Envision) e Andre Lotterer (Porsche), mentre a chiudere la top 10 insieme a Mortara c’è Robin Frijns (Envision).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Londra: Jake Dennis firma la pole position in casa"