Formula 2 | Pourchaire vince la Feature Race a Budapest e riapre il campionato

Il francese della ART torna alla vittoria dopo 3 mesi e ritorna in corsa sfruttando la giornata no di Drugovich che chiude 9°

C’è lotta per il campionato piloti della Formula 2. La serie cadetta va alla sua pausa estiva con la vittoria di uno straordinario Theo Pourchaire nella Feature Race all’Hungaroring, con il francese della ART GP che torna al successo 3 mesi dopo Imola. Rimasto indietro a Marcus Armstrong nel primo stint, il pilota della Sauber Academy lo sopravanza poi al pit stop e da lì dominerà la gara con un passo veloce e costante, favorito anche dalle gocce di pioggia nel finale che hanno “limitato” coloro che hanno messo la soft nella parte finale di gara.

Con lui sul podio rivediamo Enzo Fittipaldi (Charouz) e Ayumu Iwasa (DAMS), che si riconfermano entrambi in gran forma e vanno alla sosta con il morale alle stelle dopo le ultime prestazioni. Altrettanto non si può dire di Felipe Drugovich che, stavolta, anche a causa di una pessima strategia di MP Motorsport a chiamarlo presto per la sosta, va in crisi con le gomme, crollando fino al nono posto. Un brutto passo falso per il pilota brasiliano, che consente a Pourchaire di recuperare tanti punti in classifica.

La ART GP piazza anche Frederik Vesti in quarta posizione con il giovane danese che però recrimina per i 5 secondi di penalità presi per aver forzato un pilota fuori dalla pista nelle fasi iniziali. Quinto posto per Juri Vips (Hitech), sesto Marcus Armstrong (Hitech) che paga soprattutto la sosta lenta, poi Liam Lawson (Carlin) chiude in settima posizione. Ottavo Richard Verschoor (Trident), mentre dietro a Drugovich abbiamo un Logan Sargeant (Carlin) che non riesce ad approfittare del calo del brasiliano e chiude la top 10. Fuori gara Caldwell, Merhi e il vincitore di gara 1 Jack Doohan, out per problemi sulla sua Virtuosi.

CLASSIFICA PILOTI: Drugovich 180, Pourchaire 159, Sargeant 119, Fittipaldi 100, Daruvala 94

CLASSIFICA TEAM: ART GP 250, Carlin 207, MP Motorsport 206, Hitech GP 164, Prema 161

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Pourchaire vince la Feature Race a Budapest e riapre il campionato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*