Mentre il mercato piloti si accende con il “giallo” tra Piastri, Alpine e McLaren, la Williams annuncia il rinnovo pluriennale di Alexander Albon, che quindi continuerà a correre per loro in Formula 1 nei prossimi anni. Una scelta naturale per entrambe le parti, “spoilerata” in parte anche dallo stesso Jost Capito ai microfoni di Sky Deustchland nel weekend di Budapest.
Il 26enne pilota anglo-thailandese è tornato in F1 dopo un anno passato da riserva alla Red Bull grazie alla scuderia di Grove che lo ha preso come post-Russell. La fiducia è stata subito ripagata con ottime prestazioni che, nonostante la poca competitività della FW44, hanno portato a due piazzamenti in zona punti a Melbourne (10°) e Miami (9°) e ad un totale finora di tre punti iridati.
“Sono veramente eccitato di rimanere con Williams per il 2023 e non vedo l’ora di vedere cosa potremmo raggiungere con questo team per il resto della stagione e per l’anno prossimo.”, le parole di Albon dopo la firma. “La squadra sta spingendo molto per progredire e ho tanta voglia di continuare il nostro viaggio insieme e di migliorarci e svilupparci a vicenda”.
Jost Capito aggiunge: “Alex è un grande pilota ed un membro integro della Williams, egli porta con sé un sacco di abilità e insegnamenti che ci aiuteranno a condurre il team al successo nel futuro. Siamo lieti di averlo confermato con noi su una lunga base, è un atleta competitivo e siamo sicuri che provvederà a darci una base salda su cui continuare a sviluppare in questa nuova era della F1”.
La Williams annuncerà più avanti il suo secondo pilota per il 2023. Con un Piastri ormai diviso tra Enstone e Woking, rimangono Logan Sargeant (che debutterà sulla monoposto nelle FP1 di Austin) e Nyck de Vries (campione di F2 e della Formula E) a contendersi il sedile che Nicholas Latifi, con tutta probabilità, lascerà a fine stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Williams, ufficiale la conferma di Albon per i prossimi anni"