WRC | Rally Finlandia, SS6: Tänak parte col piede giusto, Rovanperä si nasconde

Solo quinto il leader del campionato dopo le prime cinque speciali (cancellata la SS5), Lappi ed Evans seguono a pochi secondi l'estone della Hyundai

Già prime emozioni in questa edizione del Rally Finlandia: dopo le prime 5 speciali del weekend è Ott Tänak a guidare il gruppo nella gara del WRC. L’estone della Hyundai è partito forte questa mattina con le due vittorie nelle speciali SS2 e SS4 e un passo per ora molto costante. Classifiche ovviamente molto corte, con i primi 10 racchiusi in poco più di 36 secondi, ma anche i primi ritiri da segnalare con Oliver Solberg fuori dopo l’incidente alla SS2 e, purtroppo, la cancellazione della SS5 per problemi di sicurezza a bordo pista.

Dietro al leader abbiamo Esapekka Lappi, il secondo finlandese di Toyota che attualmente è al secondo posto a 6.2 secondi. Si nasconde per ora Kalle Rovanperä, quinto dopo le prime speciali di giornata con 15.3 secondi di distacco da Tänak: ovviamente ci aspettiamo che mostri la sua velocità più avanti nel weekend quando verrà il momento. Davanti a lui ci sono anche Elfyn Evans terzo e Craig Breen quarto con la prima Puma di M-Sport Ford, con quest’ultima che vede Adrien Fourmaux già fuori dai giochi dopo un danno importante all’impianto sterzante nella SS3.

Takamoto Katsuta con la quarta Yaris è sesto a chiudere quello che al momento è il gruppo per il podio, rimane attardato invece Thierry Neuville che dopo la vittoria nella Super Speciale (SS1) di ieri sera scende fino al settimo posto a 25.7 secondi dalla testa della gara. Ottava posizione per Pierre-Louis Loubet a guidare un trittico di Ford Puma con il debuttante Jari Huttunen e Gus Greensmith dietro a chiudere la top 10 provvisoria di questo Rally Finlandia. A seguire il dominio finlandese nel WRC2 con Teemu Suninen a condurre il plotone sulla sua Hyundai i20 Rally2.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Finlandia, SS6: Tänak parte col piede giusto, Rovanperä si nasconde"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*