La prima giornata del GP Gran Bretagna di MotoGP si chiude con Fabio Quartararo a dettare il passo nelle FP2 di Silverstone. Il campione francese sulla Yamaha ha abbassato di un secondo il miglior tempo della mattinata, firmando il crono a 1:58.946 come unico pilota sotto il muro dell’1:59. A 154 millesimi ritroviamo Joan Mir con il secondo tempo e una Suzuki che sembra aver ritrovato lo smalto e la prestazione rispetto ad inizio stagione.
Si confermano tra i primi i due piloti Aprilia con Maverick Vinales terzo ed Aleix Espargaro quinto, mentre in mezzo c’è Johann Zarco in quarta posizione con la Ducati Pramac. Sesto Miguel Oliveira con la KTM, settimo Alex Rins sulla seconda GSX-RR, poi Enea Bastianini per il team Gresini in ottava posizione con una Ducati che oggi ha fatto parlare di sé per le alette posteriori messe sul codino della moto in una configurazione “a pinne” molto curiosa e provata sia dal romagnolo che da Jorge Martin (13°).
Per la casa di Borgo Panigale troviamo anche Jack Miller (nono nonostante la scivolata in curva 7) e Marco Bezzecchi (VR46) nella top 10 provvisoria, mentre chi rischia grosso al momento è Francesco “Pecco” Bagnaia. Il rider torinese, infatti, non è andato oltre l’11° tempo (439 millesimi dietro a Quartararo) in questa sessione e domani mattina sarà chiamato a fare un gran lavoro per centrare l’accesso diretto al Q2. Segue Luca Marini in 12a posizione, poi per gli italiani abbiamo Fabio Di Giannantonio 17°, Andrea Dovizioso 19° e Franco Morbidelli 20°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP2 Silverstone: Quartararo davanti a tutti, Bagnaia fuori dalla top 10"