L’alieno torna sulla terra: l’episodio più importante del Rally Ypres arriva già nella mattina della prima giornata, con Kalle Rovanperä che va a cappottarsi nella SS2 dopo essere andato largo sull’erba, causando dunque un brutto incidente e il suo primo vero errore in una stagione sino a qui perfetta. Il finlandese della Toyota sta comunque bene e dovrebbe ritornare presto in gara per cercare di prendere più punti possibile, dopo essersi tagliato da solo fuori dalla lotta per la vittoria.
Per una GR Yaris che si è incidentata, un’altra prende il comando: è quella di Elfyn Evans, autore sin qui di una buonissima partenza dopo le prime speciali su asfalto in Belgio. Stesso discorso per Ott Tänak, con l’estone della Hyundai che è in seconda posizione staccato di soli 2.3 secondi dal pilota gallese. Leggermente più lontano l’idolo locale Thierry Neuville, attualmente terzo a 8.8 secondi su Evans ma pienamente ancora in corsa per la vittoria nel Rally Ypres.
In quarta e quinta posizione abbiamo Esapekka Lappi (Toyota) e Craig Breen (Ford) come “primi degli altri”, distanti rispettivamente 21.2 e 25.4 secondi dalla vetta, poi abbiamo Gus Greensmith in sesta posizione. Settimo Oliver Solberg (Hyundai), a seguire Adrien Fourmaux (Ford) in ottava posizione con una classifica condizionata dal maltempo nell’ultima speciale. I leader WRC2 Stephane Lefebvre e Andreas Mikkelsen chiudono la top 10 dopo i problemi meccanici a Takamoto Katsuta, finito nelle retrovie.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Ypres, SS4: Rovanperä subito fuori, Evans conduce su Tänak"