In Olanda, Marcus Armstrong si prende la sua terza vittoria dell’anno in Formula 2 facendo il vuoto nella Sprint Race di Zandvoort. Una prova di forza micidiale per il kiwi della Hitech, che alla partenza ha bruciato il poleman Clement Novalak e da lì se ne è andato. Nemmeno una Safety Car nel finale (per testacoda della Calderon che ha finito la sua gara di ritorno in F2 nella ghiaia) ha impensierito l’ex-pilota della FDA che si è andato a prendere la vittoria sul circuito olandese.
Secondo posto per il francese Novalak della MP Motorsport al primo podio di carriera, poi c’è Dennis Hauger terzo con la Prema dopo una grande gara. Quarto posto per Liam Lawson (Carlin), poi Juri Vips (Hitech) in quinta posizione al termine di una corsa in difesa. Sesto un Ayumu Iwasa (DAMS) protagonista nel giro finale di un gran sorpasso su Richard Verschoor, con l’olandese Trident che si deve accontentare del settimo posto odierno, poi Logan Sargeant (Carlin) chiude la zona punti in ottava posizione.
Appena dietro Jack Doohan (che partirà dalla pole nella Feature di domani) e Felipe Drugovich (MP), mentre il primo inseguitore in campionato di quest’ultimo, Theo Pourchaire (ART), butta tutto nei primi giri quando blocca alla curva Tarzan e finisce nelle ultime posizioni. Fuori anche Olli Caldwell, con il britannico della Campos che era andato a muro al quinto giro, sempre alla stessa curva. Domani l’appuntamento con seconda gara della F2 da Zandvoort che scatterà alle ore 10:20.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 | Armstrong vince a mani basse la Sprint Race a Zandvoort"