Tutti si aspettavano Toyota e Hyundai, ma la prima giornata del Rally Acropoli in Grecia si chiude con le Ford Puma di M-Sport davanti. A condurre c’è un intramontabile Sébastien Loeb autore di un’ottima prestazione nel venerdì con ben 4 speciali vinte su 6 oggi. E le altre due? Sono state conquistate da un sorprendente Pierre-Louis Loubet che si mette al secondo posto staccato di soli 1.7 secondi dal Cannibale per la doppietta virtuale per il team dell’Ovale Blu.
A favorire le loro prestazioni è stato anche l’ordine di partenza che li ha fatti partire per dopo, trovando le condizioni migliori sulle strade sterrate, senza nulla togliere alle loro grandi prove di oggi. A farne le spese su quest’aspetto sono invece i leader della classifica mondiale, con Kalle Rovanperä nono ad oltre un minuto di distacco da Loeb in una giornata da “apripista”. Non va molto meglio ad Ott Tänak ed Elfyn Evans, rispettivamente sesto e ottavo a più di 30 secondi dal leader del Rally Acropoli.
La Toyota rimane comunque nelle posizioni da podio grazie ad Esapekka Lappi che al momento si è messo terzo a 8.7 secondi da Loeb. Per le Hyundai, invece, ci sono Thierry Neuville e Dani Sordo in quarta e quinta posizione. non molto staccati. In mezzo a Tänak ed Evans troviamo Gus Greensmith su Ford al settimo posto, mentre dopo Rovanperä troviamo Takamoto Katsuta a chiudere la top 10 con la quarta ed ultima Yaris.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Acropoli, SS7: Loeb conduce la sorpresa Loubet in un 1-2 Ford"