Dopo la pubblicazione nei giorni scorsi del calendario ufficiale della stagione 2022 della F1 ESport, eccoci continuare la nostra marcia di avvicinamento alla nuova stagione andando ad osservare oggi le line up dei vari team.
Purtroppo non tutti i team hanno già dato ufficialità delle proprie line up, quindi alcuni potrebbero subire delle variazioni. Partiamo dai campioni in carica della Mercedes, che confermano il due volte campione del mondo Jarno Opmeer, che partirà chiaramente con il favore dei pronostici, affiancato ancora una volta da Dani Moreno, veloce e interessante pilota spagnolo, autore di una vittoria e altri tre podi nelle ultime due stagioni. Il terzo pilota sarà un giovane rampante che di certo chiunque segue le League Racing già conoscerà bene: Jake Benham. A fianco a Mercedes, come team favorito, non può che partire Red Bull, che sceglie la strada della continuità: infatti i due piloti di punta saranno Marcel Kiefer e Frederik Rasmussen. Il primo ha all’attivo 3 vittorie e 14 podi, mentre il secondo vanta record su record, ma per ora ha sempre mancato il bersaglio grosso del titolo: 9 vittorie (migliore di sempre), 24 podi (migliore di sempre, il secondo, Opmeer, è a 17) e 11 pole (i secondi, Bereznay, Tonizza e Leigh sono a 6).
Un team molto interessante è certamente McLaren, che oltre a confermare il velocissimo, almeno in qualifica, Bari Boroumand, ha acquisito anche Lucas Blakeley, uno dei contendenti alla vittoria del titolo della scorsa stagione e che si presenta come un team in grado di poter dare battaglia per la vittoria nel costruttori con due piloti molto solidi. Non è certo da meno Ferrari, che come la scorsa stagione è l’unico team a presentarsi con due campioni del mondo, David Tonizza e Brendon Leigh, che dopo una stagione in chiaro scuro, l’ultima, sono chiamati al riscatto e a inserirsi nella lotta per il titolo costruttori.
Tra i team del midfield teorico, il più interessante è forse Alfa Romeo, che vanta l’acquisto di Longuet, pilota, come Boroumand, velocissimo in qualifica, ma spesso poco consistente in gara (con ampi margini di miglioramento quindi) e il ritorno di Bereznay, vero veterano di questo sport che saprà certamente dare il suo contributo. Per quanto riguarda i nostri colori è importante sottolineare l’approdo di Daniele Haddad in Williams, insieme a Shanaka Clay e a Carreton, che ormai è diventato sinonimo di Williams nel sim racing visto la longevità del rapporto.
Purtroppo gli altri team non hanno ancora ufficializzato le loro line up e dovremo quindi attendere il 14 per avere il quadro completo della situazione. Una cosa però è certa: dopo il livellamento delle prestazioni che si era visto la scorsa stagione, mai come ora il risultato finale risulta incerto e imprevedibile e andrà goduto gara dopo gara di questa lunga stagione!
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 ESport 2022: ecco le line up dei team!"