Le qualifiche tenutesi oggi al Motorland Aragon confermano lo stato di forma strepitoso delle Ducati e in particolare di Francesco Bagnaia. Pecco firma la pole position per il GP Aragon MotoGP con il giro record della pista in 1:46.096, ben 3 decimi sotto il precedente primato siglato dallo stesso Bagnaia l’anno scorso. Un grandissimo risultato, considerato che Pecco ha fatto tutti i giri di qualifica senza la scia. Dietro a lui, invece, approfittano del suo traino Jack Miller ed Enea Bastianini, che andranno a posizionare in seconda e terza casella per una prima fila tutta Ducati.
Quarto tempo per Aleix Espargaro che riesce a fare una buona qualifica nonostante l’inizio dal Q1 per salvare quella che altrimenti sarebbe stata una giornata nera per Aprilia (solo 16° invece Maverick Vinales tra problemi e cadute). A fargli compagnia in seconda fila troveremo Johann Zarco (anche lui passato dal Q1) e un Fabio Quartararo che, nonostante la evidente frustrazione, ha fatto quello che poteva con la sua Yamaha. Terza fila per Marco Bezzecchi, Jorge Martin ed Alex Rins (Suzuki), poi in quarta fila avremo le due KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira e la prima Honda con Takaaki Nakagami.
In quinta fila avremo Marc Marquez come primo escluso del Q1 davanti agli italiani Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. L’ultimo pilota nostrano sulla griglia invece sarà Franco Morbidelli, che scatterà dalla 20a posizione anche dietro a Cal Crutchlow e davanti solo a Fernandez, D.Binder e Gardner. Per il GP Aragon non ci sarà Joan Mir, con il pilota Suzuki che per dolori persistenti alla caviglia destra salterà le gare in Spagna e anche quella a Motegi, Giappone, in programma il prossimo fine settimana.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Bagnaia firma una pole spaziale ad Aragon, prima fila tutta Ducati"