Il Gran Premio del Giappone della middle class delinea più nettamente i valori e i pretendenti al titolo. Se Aron Canet (Flexbox HP40) e Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) scivolano, tirandosi automaticamente fuori, la lotta all’iride rimane access con il giapponese Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia), trionfante dinnanzi al pubblico di casa, ma soprattutto davanti ad Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) al tragaurdo. Ai ora è a soli 2 punti di distacco dal futuro pilota GASGAS MotoGP. Vince la volata su Jake Dixon lo spagnolo Alonso Lopez (Beta Tools Speed Up), in testa alla gara per alcune tornate ed autore di un nuovo podio con la Boscoscuro.
Scorrendo la classifica troviamo Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia), Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) e Albert Arenas (Shimoku GASGAS Aspar Team). Top ten anche per il ceco Filip Salac (Gresini Racing Moto2), autore di un ottima gara. Lorenzo Dalla Porta, fresco di annuncio al team SAG chiude la zona punti in P15.
Da segnalare la scivolata di Fermin Aldeguer, autore di una super partenza. Fuori per una caduta anche Jorge Navarro e Jeremy Alcoba. Out gli italiani Alessandro Zaccone e Niccolò Antonelli.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ogura alza la voce in casa trionfando a Motegi"