La pioggia non è ancora arrivata a Buriram, quindi c’è stato spazio per un’altra sessione asciutta della MotoGP in cui ci si gioca l’accesso diretto al Q2. Nelle FP3 del GP Thailandia c’è di nuovo la Pramac davanti a tutti: stavolta però è stato Jorge Martin a siglare il miglior tempo in 1:30.205, con lo spagnolo che continua a mantenersi a livelli altissimi. Subito dietro di lui la Ducati ufficiale di Jack Miller in seconda posizione, con un distacco di soli 12 millesimi.
Terzo tempo di sessione per Fabio Quartararo con la sua Yamaha a poco più di un decimo da Martin, seguono Brad Binder con la KTM e Alex Rins con la Suzuki in quarta e quinta posizione. Sesto tempo per un Johann Zarco che non migliora il suo miglior crono fatto registrare ieri ma entra comunque agevolmente nel Q2. Stessa storia per Pecco Bagnaia che, con il 4° tempo della combinata, evita il Q1. Insieme a loro ci saranno anche gli italiani Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Luca Marini, che completano la top 10 di sessione.
Si ritrovano invece in Q1 Marc Marquez ed Aleix Espargaro tra i big. I due rider di Honda e Aprilia si sono visti vanificare il loro ultimo tentativo di time attack dalla caduta di Jack Miller che ha portato alle bandiere gialle. Un grande smacco per entrambi, con il #93 che aveva mostrato un passo molto competitivo e la casa di Noale che è di nuovo costretta al Q1 sia con Aleix che con un Maverick Vinales in grande difficoltà (18° tempo in classifica combinata).
Insieme a loro ci sono anche Miguel Oliveira e Franco Morbidelli che si mettono appena fuori dalla top 10 e quindi in Q1, poi seguono Cal Crutchlow, Remy Gardner, Fabio Di Giannantonio, Pol Espargaro, Alex Marquez, Darryn Binder, Raul Fernandez e i due sostituti del weekend di Buriram, Testuta Nagashima e Danilo Petrucci, che corrono sulle moto rispettivamente di Nakagami e Mir. E con il meteo sempre in agguato, si prevedono qualifiche molto combattute.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Thailandia: Martin detta il passo nelle FP3, Marquez ed Aleix in Q1"