Superbike | Fores torna con il team Barni per gli ultimi tre round della stagione

Xavi Fores

Lo spagnolo tornerà sulla Ducati Panigale V4 R prendendo il posto di Luca Bernardi che, invece, passerà in Supersport dal Round Argentina

Mentre la Superbike si prepara all’ ultimo appuntamento europeo della stagione (Anteprima Portimao), il team Barni si prepara a riabbracciare Xavi Fores per il finale di campionato. Il 37enne spagnolo correrà con la Ducati Panigale V4 R del team indipendente per i successivi tre round del mondiale in Argentina, Indonesia ed Australia, riformando un rapporto durato dal 2016 al 2018 e che ha portato a 6 podi insieme di cui cinque nel 2018. L’ultima apparizione del pilota spagnolo in Superbike è stato all’Estoril quest’anno quando ha sostituito l’infortunato Oettl sulla Ducati della GoEleven, mentre l’ultima stagione completa risale al 2020 con Kawasaki Puccetti.

Luca Bernardi, invece, finirà la stagione 2022 in Supersport. Il 21enne sanmarinese aveva debuttato in Superbike quest’anno proprio dopo l’ottima stagione 2020 nel mondiale SSP 600, dove ha conquistato cinque podi e una pole position con la Yamaha della CM Racing. Il rider tornerà nella categoria con lo stesso team ma su una moto differente: ad attenderlo ci sarà la Ducati Panigale V2. Marco Barnabo (TP team Barni) ha commentato: “E’ stata una scelta difficile, avevo fiducia in Luca e nelle sue abilità, ma alla fine i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo. Credo che la miglior soluzione per lui sia quello di continuare la sua crescita in Supersport. Perché ho scelto Xavi? Conosce già il team e la Panigale V4 R, e ha dimostrato nelle gare endurance di andare molto forte”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Fores torna con il team Barni per gli ultimi tre round della stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*