La Haas schiererà il brasiliano Pietro Fittipaldi per le FP1 del venerdì di Città del Messico e Abu Dhabi. Il nipote del leggendario Emerson, terzo pilota del team con l’ultima apparizione ad inizio anno nei test in Bahrain, verrà usato dalla scuderia americana per riempire i due slot dei turni di libere a stagione che, come dai regolamenti sportivi introdotti quest’anno, devono essere assegnati ai giovani piloti e ai rookies.
Fittipaldi rientra al limite su questi parametri, in quanto ha disputato solo due gare di Formula 1 a fine 2020, quando sostituì l’infortunato Romain Grosjean nei GP Sakhir e di Abu Dhabi. Difficile però che questo lo metta in contesa per una sedile nel 2023: per la Haas, infatti, si prospetta una corsa a due tra Antonio Giovinazzi e Nico Hulkenberg, mentre Mick Schumacher pare sempre più in uscita.
“Hey ragazzi, sono super eccitato di annunciarvi che farò le FP1 in Messico e ad Abu Dhabi. Voglio ringraziare Haas F1 Team per la grande opportunità. Sono salito sulla vettura all’inizio dell’anno in Bahrain, ma sarà fantastico avere un’altra chance di guidare la VF-22. E’ una macchina molto veloce e non vedo l’ora di guidarla in Messico ed Abu Dhabi. Grazie a tutti”.
Pietro Fittipaldi sul post della scuderia Haas F1 Team
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Haas, Fittipaldi torna in pista nelle FP1 di Messico e Abu Dhabi"