Victor Steeman non ce l’ha fatta: morto il pilota Supersport 300

Fatale al 22enne olandese il grave incidente in Gara 1 a Portimao

Il mondo del motociclismo è in lutto: il pilota della Supersport 300 Victor Steeman si è spento all’età di 22 anni dopo l’incidente in Gara 1 a Portimao. L’olandese della MTM Kawasaki riversava in condizioni critiche dopo che era stato investito da un’altra moto a seguito della caduta in curva 14. La corsa è stata subito fermata e il rider veniva trasportato al Faro Hospital presso il circuito di Algarve, dove gli ganno riportato gravi traumi alla testa. Nonostante tutti i tentativi fatti dai dottori e medici, Steeman è morto dopo tre giorni di battaglia.

Questo il comunicato della sua famiglia:  “La paura più grande che un genitore di un motociclista potesse avere si è avverata: il nostro Victor non ha vinto la sua ultima corsa. Nonostante la grandissima e dolorosissima perdita, siamo lieti di dire che il nostro eroe, con la sua morte, ha salvato altre 5 persone domando i suoi organi. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato in questi ultimi giorni. A tutti mancherà un sacco il nostro Victor”.

Steeman aveva in bacheca quattro vittorie, cinque podi e tre pole position nel campionato SSP300 di quest’anno. L’olandese era arrivato a Portimao ancora matematicamente in corsa per il titolo poi vinto da Alvaro Diaz, grazie anche alla sua costanza con 12 arrivi a punti nelle 14 gare disputate. In totale ha 5 vittorie, 6 podi e 6 pole conquistate in 42 gare e detiene il record per maggior numero di pole position in Supersport 300.

La redazione di TheLastCorner manda le piu sentite condoglianze alla famiglia di Steeman, al team e a tutti i suoi amici.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Victor Steeman non ce l’ha fatta: morto il pilota Supersport 300"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*