Formula E | Vandoorne e Vergne insieme nel nuovo binomio DS Penske

Il belga campione della passata stagione farà coppia con il francese due volte iridato nel team franco-americano per la Gen3

Era il segreto di pulcinella della Formula E, ma oggi è arrivata la doppia ufficialità: DS Automobiles unisce le forze con Penske Autosport per la Gen3 del mondiale elettrico e lo farà con una line-up da sogno composta dal due volte campione Jean-Eric Vergne e dall’ultimo iridato Stoffel Vandoorne. Il marchio francese del gruppo Stellantis, che ha debuttato nel 2015, ha raccolto tantissimi successi con i team Virgin (ora Envision) e in particolare nella Gen2 con la Techeetah, conquistando 4 titoli, 15 vittorie e 44 podi in 89 gare disputate.

Ora la nuova era presenta un binomio molto attraente insieme ad un uno dei nomi più noti e iconici del motorsport come quello di Roger Penske. Insieme a ciò, si aggiunge anche una coppia di piloti fortissimi con l’arrivo di Vandoorne dopo la fine del programma Mercedes e la riconferma di Vergne, l’unico due volte campione della categoria e ambasciatore ormai della DS Automobiles. Come già detto, una line-up da sogno per tentare l’assalto al titolo nella Season 9 e per cementare un ruolo di primo piano del marchio francese nella Formula E.

“Sono veramente contento di unirmi alla DS Penske, è un grande cambiamento per me dopo 4 anni passati in Mercedes ma sono eccitato di iniziare a lavorare con il team.”, le parole di Vandoorne. “Hanno raggiunto risultati eccellenti nel passato, vincendo i titoli piloti e team due volte: è un palmares alla quale spero di contribuire. E’ bello anche essere associato ad un due volte campione di Formula E, credo che io e JEV insieme facciamo una delle coppie di piloti più forti della Season 9. Adesso siamo concentrati pienamente sulla preparazione della macchina Gen3, quindi ci sono due sfide eccitanti per me nei prossimi anni. Una cosa è certa: non vedo l’ora di tornare in pista per difendere la mia corona e conquistare tanti altri trofei!”.

“Sono estremamente felice di proseguire la mia avventura con DS.”, ha dichiarato Vergne. “Dopo la nostra prima gara disputata insieme nel 2015, la nostra associazione ha fatto un grosso impatto nella Formula E. Con questo marchio e i suoi brillanti ingegneri, che sono con me da diversi anni ormai, ho conquistato 28 podi, 10 vittorie e, ovviamente, vinto due volte il titolo piloti e team. In tre stagioni ho costruito un rapporto forte e di fiducia con il team sia a livello umano che a quello sportivo. Guardo con grande eccitazione alla partnership con Penske, uno dei nomi più grandi del motorsport a livello mondiale, e all’avere Stoffel come mio nuovo compagno di squadra. Oggi si comincia un nuovo capitolo per questo team e faremo di tutto per portare la DS Penske ai massimi livelli. La Gen3 offre nuove opportunità per farci continuare a mostrare ottime prestazioni in pista e non potrei essere più motivato per lottare per il titolo!”.

Immagine in evidenza: © DS PENSKE FORMULA E TEAM / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Vandoorne e Vergne insieme nel nuovo binomio DS Penske"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*