MotoGP: Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…

Due gare da disputare e primo match point per Pecco Bagnaia e la sua Ducati. Ecco le possibili combinazioni che porterebbero Bagnaia ad essere Campione del Mondo già in Malesia

La gara australiana di Phillip Island ha visto il pilota italiano tornare in testa alla classifica mondiale grazie al terzo posto finale e alla caduta del francese Fabio Quartararo. 
Il pilota torinese vola quindi in Malesia con la consapevolezza di avere il primo match point al penultimo appuntamento di questo mondiale. 

Guardando la classifica e volendo fare i pignoli, i piloti in lotta per il titolo sono ancora quattro: Bagnaia, Quartararo, Espargaro e Bastianini, visto che Miller è uscito matematicamente dalla corsa proprio a causa dello zero nel suo GP di casa. Due piloti italiani e tre moto italiane quindi in lotta per la conquista del titolo; per il motociclismo italiano è un momento memorabile, indipendentemente da come andrà a finire. 

La classifica adesso vede Pecco Bagnaia primo con 233 punti, Quartararo secondo con 219 punti, Aleix Espargaro terzo con 206 punti ed Enea Bastianini quarto con 191 punti.

Bagnaia campione a Sepang se… ecco le combinazioni

Pecco Bagnaia ha diverse combinazioni possibili per chiudere la partita già a Sepang. Ecco quali sono

  • Bagnaia vince la gara di Sepang e Quartararo si classifica quarto o peggio;
  • Bagnaia secondo, Quartaro non meglio della settima posizione ed Espargaro non vince la gara;
  • Bagnaia terzo, Quartararo non meglio di undicesimo ed Espargaro non meglio di terzo;
  • Bagnaia quarto, Quartararo non meglio di quattordicesimo ed Espargaro quarto o peggio;
  • Bagnaia quinto, Quartararo non a punti ed Espargaro quarto o peggio.

Nel caso in cui Bagnaia e Quartararo dovessero arrivare a pari punti dopo la gara della Malesia, il pilota italiano sarebbe ugualmente campione del mondo per numero di gare vinte: l’alfiere della Ducati è a quota sei, mentre il francese della Yamaha è a quota tre. 

Adesso non rimane che aspettare il Gran Premio della Malesia, che si disputerà a Sepang domenica 23 ottobre per sapere se Pecco sarà il nuovo campione del mondo o se si dovrà rinviare l’ultimo atta della battaglia al Gran Premio di Valencia. 

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP: Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*