Il calendario del mondiale 2022/23 di Formula E riceve importanti aggiornamenti: dopo l’ultimo Consiglio Mondiale del Motor Sport FIA tenutosi a Londra, sono state ratificati le seguenti modifiche al programma per la Season 9 della serie elettrica. Prima di tutto, fa il suo ingresso la nuova tappa sudafricana di Cape Town, che farà il suo debutto nel calendario come quinta tappa del mondiale il 25 febbraio su un circuito che girerà attorno allo stadio costruito per i mondiali di calcio 2010.
Andrà ad inserirsi nel calendario nello slot in mezzo alle tappe di Hyderabad (India) e San Paolo (Brasile), anche loro new entry per la prossima stagione. Esce, seppur momentaneamente, la doppia tappa di Seoul, per via delle ristrutturazioni all’Olympic Stadium che costringeranno gli organizzatori a cercare una nuova sede per la gara sudcoreana. Nelle altre modifiche, Berlino ora ospiterà un double-header per il 22-23 aprile, mentre rimangono da definire le sedi del round 10 e 13 che si disputeranno rispettivamente il 20 maggio e il 24 giugno.
Alberto Longo, co-fondatore della Formula E, ha dichiarato: “Siamo eccitati di annunciare la nuova destinazione di Cape Town per la Season 9. I nostri partner locali hanno lavorato duramente per portare la nostra serie in questa città e non vediamo l’ora di vedere sfrecciare le futuristiche monoposto Gen3 sullo sfondo meraviglioso di Table Mountain. Per Seoul, stiamo parlando con i nostri promoter sudcoreani per le possibili alternative, mentre continuiamo a trattare con altre città e luoghi di primo piano per completare il calendario”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Calendario Season 9: entra Cape Town, fuori Seoul"