Il futuro di Ott Tänak nel WRC non sarà con i colori Hyundai: ufficializzata nella giornata di domenica la separazione tra il pilota estone, campione del mondo 2019, e la casa sudcoreana al termine di questa stagione. Una scelta fatta da Tänak, che ha deciso di mettere fine ad un matrimonio iniziato nel 2020, subito dopo che lui aveva conquistato il titolo piloti con la Toyota nell’anno precedente. e che lasciava presagire a grandi cose, soprattutto per la casa di Alzenau che inseguiva sempre la corona.
Alla fine, però, la coppia Tänak-Hyundai si è rilevata una delusione: alle sue 5 vittorie a bordo delle vetture sudcoreane si sommano anche tanti incidenti e prestazioni da alti e bassi per l’estone che non è mai riuscito a trovare il feeling nel team di Alzenau. Egli è attualmente secondo nel campionato piloti con 173 punti e tre successi stagionali (Sardegna, Finlandia e Ypres) e punterà in Giappone a chiudere al meglio il capitolo Hyundai prima di definire il suo futuro (rimarrà nel WRC?).
“E’ una decisione che ho preso con estrema considerazione e rispetto per il team.”, le parole di Tänak. “Abbiamo avuto un grande rapporto nelle ultime tre stagioni e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto insieme. Abbiamo lavorato duramente nei momenti difficili e abbiamo dimostrato, sopratutto quest’anno, che quando tutto va nella direzione giusta, siamo in grado di fare grandi cose. Tuttavia, era arrivato il momento per me di inseguire una nuova sfida. Ringrazio la squadra per aver capito la mai scelta ed auguro a loro il meglio per il futuro”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Ott Tänak lascia la Hyundai a fine stagione"