F1 | GP Messico: Russell al comando nelle FP2, Leclerc a muro

Il pilota Mercedes chiude davanti a Tsunoda e Ocon in una sessione dedicata alle mescole Pirelli 2023

George Russell ottiene il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere in Città del Messico. Il pilota britannico della Mercedes, ai box nelle FP1, ha segnato un 1:19:970 sul circuito Hermanos Rodriguez che per queste FP2 ha visto impegnata anche Pirelli con dell’altro lavoro dedicato alle mescole 2023. 

Al secondo posto con 8 decimi di distacco troviamo un Yuki Tsunoda (AlphaTauri) che, come Russell, ha potuto concentrarsi di più sul programma abituale data la sua assenza nelle prime libere. Segue Esteban Ocon (Alpine, stesso trattamento di Russell e Tsunoda) in terza posizione, poi Lewis Hamilton al quarto posto davanti alle due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen.

Non convincenti invece le Ferrari come nelle prime libere: a parte il settimo e ottavo tempo di Charles Leclerc e Carlos Sainz, c’è da segnalare purtroppo un incidente del monegasco che è andato a perdere la sua monoposto in curva 8, distruggendo il retrotreno. Di certo non il modo migliore per chiudere la giornata di prove.

Nona posizione per Valtteri Bottas sulla Alfa Romeo, mentre Pierre Gasly sull’altra AlphaTauri chiude la top 10 delle FP2 in Città del Messico. Arrancano nel ‘midfield’ McLaren (14º Norris e 15º Ricciardo) e Haas (17º Schumacher e 18º Magnussen) mentre il circus archivia una giornata molto movimentata che ha visto la ‘fine’ del caso budget cap.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Messico: Russell al comando nelle FP2, Leclerc a muro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*