Martin ancora in pole a Valencia

Cauto Pecco Bagnaia

Solito copione per Jorge Martin (Prima Pramac Racing) che anche a Valencia riesce a conquistare una fantastica pole position, segnando il miglior crono già al primo giro lanciato. Lo spagnolo si conferma velocissimo sul giro secco, ma in gara sarà tutt’altra storia con Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Jack Miller con la Ducati ufficiale in prima fila accanto a lui. L’australiano, scivolato nel finale precede Fabio Quartararo che condividerà la seconda fila con Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) e Maverick Viñales (Aprilia Racing), salito dalla Q1 con il miglior tempo.

Brillante anche il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), settimo, davanti al leader di classifica Francesco Bagnaia, apparso piuttosto cauto in questa sfida iridata, il francese Zarco, nella ghiaia allo scadere e Aleix Espargaro (Aprilia Racing) che domani partirà avvantaggiato nella sfida per il terzo posto in classifica che condividere con Enea Bastianini (Gresini Racing) oggi fuori nel Q1. Delude Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), migliore al venerdì. 12° Joan Mir (Team Suzuki Ecstar).

Assente in questa sessione Raul Fernandez (Tech3 KTM Factory Racing), scivolato pesantemente nelle FP3 e portato in ospedale per alcuni esami. Vedremo se il pilota spagnolo sarà in grado di essere in pista domani per la sua ultima gara in sella alla moto austriaca prima di saltare sull’Aprilia.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Martin ancora in pole a Valencia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*