Ultima chiamata: preview ed orari tv del GP di Mandalika

L'anteprima del round indonesiano

Penultimo round della stagione 2022 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in scena al Pertamina Mandalika International Street Circuit, nello spettacolare scenario dell’isola di Lombok in Indonesia. Tutti a caccia di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che avrà la concreta possibilità di laurearsi campione del mondo già al termine della prima manche. Lo spagnolo se raccoglierà infatti più di 17 punti rispetto al turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e uno su Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), conquisterà l’iride con un round d’anticipo. Ovviamente questi ultimi faranno di tutto per impedirgli di festeggiare già in Indonesia.

Tappa importante anche per il suo compagno di box, il romagnolo Michael Ruben Rinaldi che tenterà di rafforzare la sua quarta piazza in classifica. Pronti ad aiutare i rispettivi compagni squadra, Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) ed Alex Lowes. L’inglese del team KRT punterà a riconfermarsi protagonista nella lotta per il podio, come accaduto nei precedenti round.  

Scorrendo le posizioni di centro gruppo, lotta serrata tra Honda e BMW per il quarto posto tra i Costruttori, con la casa giapponese a precedere la tedesca di soli 3 punti. Iker Lecuona (Team HRC) è ottavo in classifica e precede Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team). Il team HRC potrà contare su un ritrovato Xavi Vierge, protagonista di ottime uscite in questa seconda parte di stagione, così come per BMW Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team), finalmente in una buona forma fisica.

Match point anche per Axel Bassani (Motocorsa Racing) che a Mandalika potrebbe conquistare il titolo di miglior pilota indipendente, forte dei suoi 94 punti di vantaggio su Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e degli oltre cento su Loris Baz (Bonovo Action BMW). Più staccati in questa speciale classifica Philipp Oettl (Team Goeleven) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing).

Forte dell’ottima prova a Portimao dove è risultato miglior pilota indipendente in Gara 2, l’irlandese Eugene Laverty (Bonovo Action BMW), punterà a scalare la classifica. Come lui anche Xavi Fores (BARNI Spark Racing Team) all’esordio a Mandalika, mentre Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) punta a far bene in questi ultimi appuntamenti prima del passaggio in Moto2. Target zona punti per Hafizh Syahrin e Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), senza dimenticarci di Oliver Konig (Orelac Racing VerdNatura), ancora a secco. Esordio nel WorldSBK per Kyle Smith che salirà in sella alla Kawasaki del TPR Team Pedercini Racing.

Titolo da assegnare anche nella middle class delle derivate. Allo svizzero Dominique Aegerter basteranno solo tre punti in più nei confronti del maceratese Lorenzo Baldassarri per conquistare il titolo al termine di Gara1 o non perderne più di 22 nel corso dell’intero fine settimana.

ORARI TV

Sky Sport MotoGP

Sabato 12 novembre

Superpole SSP: 2:55-3:15

Superpole SBK: 3:40-3:55

Gara 1 SSP: 5:00

Gara 1 SBK: 6:30

Domenica 13 novembre

Superpole Race SBK: 3:30

Gara 2 SSP: 5:00

Gara 2 SBK: 6:30

TV8

Sabato 12 novembre

Gara 1 SBK: 6:30

Domenica 13 novembre

Superpole Race SBK: 6:00 (differita)

Gara 2 SBK: 6:30

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ultima chiamata: preview ed orari tv del GP di Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*