Aston Martin, Drugovich ottiene la Superlicenza dopo il primo test sulla monoposto F1

portrait, Silverstone Circuit, F12210a, F1, GP, Great Britain Felipe Drugovich tests the Aston Martin AMR21

Il brasiliano campione della F2 ha completato 300km a Silverstone sulla AMR21, preparandosi per le FP1 ad Abu Dhabi

Felipe Drugovich si prepara al suo debutto ufficiale su una monoposto di Formula 1. Il pilota brasiliano, reduce dal titolo in Formula 2 e presente questo week-end a San Paolo, ha completato nella scorsa settimana a Silverstone la sua prima sessione di test con la Aston Martin. In condizioni miste, il 22enne pilota di sviluppo del team britannico ha completato 300km con la AMR21, il chilometraggio necessario per il conseguimento della SuperLicenza FIA.

In tal modo, Drugovich potrà anche fare le FP1 ad Abu Dhabi (salirà sulla monoposto di Stroll), sul circuito in cui poi girerà anche il martedì dopo la gara nella sessione di test post-season per giovani piloti. Qui sotto trovate il video rilasciato dai canali Aston Martin dei primi giri di Felipe sulla monoposto F1 con le sue parole dopo l’importante giornata di test svoltasi sul circuito britannico.

Felipe Drugovich: “E’ stato incredibile avere la mia prima esperienza su una vettura di Formula 1. Ho imparato tantissime cose e abbiamo fatto il lavoro e chilometri necessari per prepararci ad Abu Dhabi. Il meteo è stato un po’ problematico, ma siamo riusciti a fare un paio di giri su gomme asciutto prima di passare alle mescole da bagnato verso la fine della giornata. La performance della monoposto è impressionante: la fluidità del cambio e il grip laterale consentono di affrontare le curve con molta più velocità. Mi sono divertito, è stata la prima occasione in cui ho potuto lavorare con il team in pista. Grazie a tutti coloro che hanno reso ciò possibile”.

Mike Krack, Team Principal Aston Martin: “Felipe ha fatto un lavoro eccellente nel test a Silverstone. Si è adattato rapidamente alla monoposto ed alle condizioni variabili e ha migliorato sul passo dopo solo un paio di giri. E’ sempre eccitante vedere un giovane piloti completare i primi giri su una vettura di Formula 1 e Felipe ha sfruttato alla grande l’opportunità. E’ un pilota intelligente, ha lavorato bene con gli ingegneri e ci ha impressionato nella professionalità, nelle performance e nei feedback”.

Immagine in evidenza: © Aston Martin F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aston Martin, Drugovich ottiene la Superlicenza dopo il primo test sulla monoposto F1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*