La seconda giornata del Rally Giappone presenta molti meno problemi e colpi di scena rispetto al venerdì ma non per questo è stato meno emozionante. C’è un cambio di leadership: Thierry Neuville passa al comando dell’evento conclusivo del WRC 2022 dopo un’ottima giornata, in cui ha tenuto il passo di Elfyn Evans fino a sorpassarlo nei secondi passaggi nel pomeriggio nipponico. Il gallese della Toyota chiude la giornata in seconda posizione staccato di soli 4 secondi dalla vetta, pienamente in corsa per la vittoria.
Non si può dire per gli altri che non hanno tenuto il ritmo dei primi due in classifica: Ott Tänak, che rimane terzo, è staccato di ben 39.9 secondi, mentre Takamoto Katsuta al quarto posto è dietro di oltre un minuto al leader della gara. Quinta posizione per un Sébastien Ogier che, dopo i problemi e il tempo perso ieri, torna a vincere speciali correndo senza pressioni o ambizioni di classifica. Sesto Gus Greensmith con l’unica Ford Puma della M-Sport in zona punti.
Ancora fuori dalla top 10 Kalle Rovanperä e Craig Breen dopo gli incidenti e problemi avuti il venerdì, così in zona punti troviamo le auto Rally2. Al settimo posto c’è Emil Lindholm con la Skoda Fabia Evo in testa alla gara della WRC2, seguito dal connazionale Sami Pajari anche lui con la Skoda. Nona posizione per il lussemburghese Grégoire Munster sulla Hyundai, mentre in decima troviamo un altro finlandese con Teemu Suninen sull’auto sudcoreana.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC, Rally Giappone: Neuville passa Evans dopo la giornata di sabato"