Al termine di una sessione di prove libere ambigua per vari motivi, è Esteban Ocon a firmare il miglior tempo nel sabato mattina di Interlagos. 1:14.604 è il crono firmato dal francese della Alpine per mettersi davanti a tutti nelle FP2 del GP Brasile che fanno da transizione verso l’ultima gara sprint della stagione. Seconda posizione per Sergio Perez sulla Red Bull, seguito da George Russell terzo sulla Mercedes e ultimo sotto l’1:15.
Al quarto posto troviamo Fernando Alonso con un 1:15.049 firmato su gomme medie: il team di Enstone spera di trasformare queste buone sensazioni in risultati nel weekend di San Paolo. Quinta e sesta posizione per Max Verstappen e Lewis Hamilton, poi dietro dobbiamo attendere quasi mezzo secondo in più per trovare Pierre Gasly (AlphaTauri) in settima posizione. Seguono le due Haas con Mick Schumacher ottavo e il poleman a sorpresa Kevin Magnussen nono.
Chiude la top 10 Lando Norris sulla McLaren mentre la Ferrari continua ad essere in difficoltà. Sono prove libere anomale, certo, ma l’11° tempo di Carlos Sainz e il 13° di Charles Leclerc non sono esattamente il meglio che c’era per arrivare alla Sprint di stasera, specie dopo l’ennesimo pasticcio combinato dai box nelle qualifiche di ieri. Da segnalare i 28 giri di Logan Sargeant (Williams) che, nonostante sia ultimo nella classifica dei tempi, conquista con questi 100 km un altro punto sulla patente per la Superlicenza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Brasile: Ocon mette la Alpine davanti a tutti nelle FP2"