Il brasiliano Eric Granado nel 2023 tornerà nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike gareggiando con il MIE Racing Honda Team. Il pilota sudamericano conosce già molto bene la squadra giapponese con cui ha debuttato nel 2020 in occasione di un weekend di gara. Eric nelle ultime due stagioni ha preso parte con successo al campionato spagnolo Superbike oltre che alla Coppa MotoE, dove continuerà a competere anche nel 2023. Nel team satellite Honda affiancherà il malese Hafizh Syahrin, mentre rimpiazzerà Leandro ‘Tati’ Mercado – in uscita dal MIE Racing Honda Team.
In merito al suo ritorno nel MIE Racing Honda Team per il 2023, Granado ha dichiarato: “Sono davvero felice di disputare nel 2023 la mia prima stagione nel World Superbike. In primo luogo voglio ringraziare Midori, Honda e tutti gli sponsor che mi hanno dato questa opportunità. Arrivare nel World Superbike è stato da sempre il mio obiettivo. Ho vinto quattro titoli brasiliani in Superbike e nelle ultime due stagioni ho corso nel campionato spagnolo SBK. È una categoria che conosco anche se ovviamente il Campionato del Mondo rappresenta un livello notevolmente più elevato. Nel 2020 ho disputato un Round con il MIE Racing Honda Team in Portogallo e mi sono davvero divertito, mi è piaciuto vedere come lavorava il team e Midori mi ha fatto davvero sentire accolto nel team. Penso che questa sia una grande opportunità per me e per la mia carriera e sono molto fiducioso del fatto che avremo una moto competitiva e che tutti insieme riusciremo a lavorare bene con Honda per migliorare la moto. Sarà una grossa sfida da affrontare, lottando con i migliori piloti al mondo ma proverò a imparare tanto da loro e fare del mio meglio per portare a casa dei bei risultati in ogni weekend con l’obiettivo di arrivare a fine stagione sapendo di aver fatto un bel lavoro. Mi auguro che gli appassionati brasiliani mi sosterranno, sono passati tanti anni da quando un pilota brasiliano ha corso nel Campionato del Mondo e spero di rappresentare al meglio il mio Paese. Grazie di tutto a tutti, non vedo l’ora di salire in sella alla mia Honda e di iniziare a lavorare”.
“Sono assolutamente felice di accogliere Eric nel MIE Racing Honda Team. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con Eric con il MIE Racing Honda Team per il Round conclusivo del Campionato WorldSBK 2020 all’Estoril. In Gara 1 ha chiuso tra i primi 15 e in Gara 2 è andato vicino alla zona punti. Il talento che ha messo in mostra, oltre alla velocità, alla professionalità e il suo atteggiamento solare per me sono i valori chiave e penso che si integrerà perfettamente nella struttura del MIE Racing Honda Team. Una struttura che inoltre verrà rafforzata nel suo staff tecnico e manageriale per continuare a crescere e a migliorare verso il livello successivo. Inoltre ringrazio di cuore Tati per le due appassionanti annate vissute insieme, per il suo grande lavoro e il totale impegno profuso nel team. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro”. Questo il commento del Team Principal Midori Moriwaki.
Novità anche sul fronte Supersport, dove assisteremo anche al ritorno in pista di Honda con la CBR6000RR affidata al MIE MS Racing Honda Team, dal sodalizio tra il team nipponico ed il team spagnolo. Le due moto saranno affidate a Tarran Mackenzie, campione 2021 nella British Superbike e Adam Norrodin, malese, vecchia conoscenza del motomondiale.
Mackenzie è desideroso di intraprendere questa nuova esperienza internazionale: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del MIE MS Racing Honda Team! Tornare nel Campionato del Mondo era uno dei miei grossi obiettivi e penso che correre nel World Supersport sia il modo perfetto per imparare e andare avanti. Un grande grazie a Midori e a tutto il team per avermi dato questa possibilità. Non vedo l’ora di iniziare!”.
“È un onore e un privilegio poter entrare a far parte del MIE MS Racing Honda e voglio ringraziare molto Midori Moriwaki per avermi dato l’opportunità di correre a livello mondiale. Darò tutto quello che ho, questa è una grande occasione per il mio futuro. Non vedo l’ora di entrare nel team, di prendere parte ai nostri primi test e ovviamente di iniziare a correre quando la stagione scatterà in febbraio”. Queste le parole del malese Norrodin che nonostante la giovane età può vantare un’enorme esperienza.
Midori Moriwaki, Team Principal e proprietario di MIE, ha detto: “’Semplicemente, fallo’. Questo è il mio motto da sempre, da quando ho iniziato il mio percorso agonistico e dunque sono molto felice e orgoglioso di comunicare il debutto di MIE Racing nel 2023 nel WorldSSP con due piloti del calibro di Tarran Mackenzie e Adam Norrodin e ovviamente con la famiglia Honda schierando le CBR600RR. Grazie al legame con l’MS Racing Team già nella prossima stagione possiamo iniziare a gareggiare. Sono sicuro che la nostra forza ed esperienza combinate saranno fondamentali in quello che sarà un progetto che prevede una fase iniziale di lavoro di sviluppo in cui solo le sfide proprie di una competizione di così alto livello possono contribuire. Accogliamo calorosamente Tarran e Adam nella famiglia MIE e Honda e non vediamo l’ora di iniziare!”.
Felix Garrido, Team Owner del team MS Racing ha aggiunto: “In MS Racing siamo super felici di essere coinvolti in questo progetto con Midori e Honda e voglio ringraziarli davvero tanto per averci scelto. Siamo consapevoli delle sfide che avremo di fronte una volta avviato il progetto ma vogliamo dare tutto e anche di più per far sì che il progetto stesso abbia successo. Attendiamo con impazienza di svolgere i test con la CBR600RR e i piloti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MIE Honda sbarca in Supersport ed annuncia Granado in Superbike"