Giorno 2 dei test della Formula E a Valencia a Maximilian Gunther continua a farsi notare: il pilota tedesco della Maserati MSG Racing riconferma lui e la casa del tridente davanti a tutti nell’unica sessione cronometrata del mercoledì, ritoccando il record del circuito per le monoposto elettriche con un 1:25.449. Buone sensazioni anche da Edoardo Mortara che si riconferma tra i primi con il quinto tempo. Insomma, un ottimo inizio per la Maserati Tipo Folgore, nonostante siamo solo ai test. Dietro di due decimi e mezzo circa troviamo Stoffel Vandoorne in seconda posizione, con il campione in carica che continua a fare bene con la DS Penske stando davanti al suo compagno Jean-Eric Vergne, autore del quarto tempo.
In mezzo ai due troviamo Norman Nato con la Nissan al terzo posto, poi passando Vergne e Mortara c’è Robin Frijns in sesta posizione con la Abt Cupra. Settimo posto per il rookie Jake Hughes che con la McLaren continua a stupire vincendo la gara di prova disputatasi la mattina sul circuito Ricardo Tormo. Secondo Gunther con la Maserati, terzo René Rast sull’altra monoposto papaya in una corsa che ci ha dato un gustoso antipasto di quello che verrà nella Season 9 ma ha anche messo in risalto il problema dell’affidabilità. Solo 13 vetture infatti hanno visto il traguardo, con tanti problemi tecnici (fuori entrambe le Cupra, Nissan e NIO) dettati ovviamente dalla gioventù delle monoposto Gen3.
Ora per la Formula E seguirà una giornata di pausa prima di concludere la settimana di test prestagionali a Valencia il venerdì 16 dicembre, dove si terranno le ultime due sessioni di prove prima di fare le valigie in direzione Messico, dove il prossimo mese si terrà la gara inaugurale del nuovo mondiale elettrico.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Test Valencia 2022: Gunther davanti anche nella seconda giornata"