Dopo gli annunci di Tanak e Loubet, tutti si chiederanno chi sarà il terzo pilota della M-Sport Ford per òa stagione WRC 2023. Ora possiamo dire con certezza che NON sarà Gus Greensmith, che nella serata di martedì ha annunciato insieme al team di Malcom Wilson la fine dei loro rapporti che durano da ben 8 anni. Il pilota britannico, ora 25enne, ha fatto con la Fiesta R1 i suoi primi passi nel rally, scalando velocemente le gerarchie fino al disputare il campionato WRC2 nel 2019 con l’auto R5 di M-Sport.
Nello stesso anno debuttò con la World Rally Car in Portogallo e i suoi progressi convinsero il team a dargli prima un programma parziale per il 2020 e poi un programma completo per il 2021 con la Fiesta WRC, dove conquistò il suo miglior piazzamento di carriera in Kenya con un 4° posto. Ha concluso il mondiale 2022 al decimo posto dopo un anno difficile ma che ha portato comunque soddisfazioni, come la sua prima vittoria di una speciale al Rally Monte-Carlo. Greensmith annuncerà a breve i suoi programmi per il 2023, così come la sua nuova squadra e vettura.
Dall’altra parte, Jourdan Serderidis ha annunciato il suo programma con la Puma Rally1 che ha comprato lo scorso anno: il pilota privato greco, reduce da un buon 2022 in cui ha chiuso al settimo posto in Kenya, disputerà almeno quattro rally nel prossimo anno: il Monte-Carlo, Messico, Sardegna e il Safari in Kenya. Sarà la prima volta che Serderidis correrà la gara del principato di Monaco nella classe principale, dopo che egli ha gareggiato tre volte con la R5 e una volta con la DS3 WRC quando però era diventata “obsoleta” nel 2017, anno del debutto delle auto Plus.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Gus Greensmith e M-Sport Ford si separano"