WRC | Abiteboul è il nuovo team principal Hyundai

Cyril, dopo l'esperienza nel gruppo Renault, si unisce alla casa di Alzenau in una mossa chiave anche e soprattutto in ottica futura

La Hyundai ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Cyril Abiteboul come nuovo team principal per il WRC. La notizia, nell’aria da tempo, definisce dunque la nuova sistemazione del 45enne francese dopo i suoi impegni in F1 negli ultimi 15 anni, in particolare alla guida di Caterham e Renault. Una mossa volta a far crescere la struttura e conquistare il mondiale rally, ma che ricopre un fattore chiave in ottica futura.

La Hyundai infatti sarebbe, secondo numerosi voci, tra i costruttori più papabili ad entrare in F1 insieme a Ford e Honda grazie ai nuovi regolamenti che debutteranno nel 2026 e che hanno già visto l’entrata di Audi (nonché la candidatura del duo Andretti-Cadillac). Un prospetto molto interessante e che merita di essere seguito con futuri sviluppi, ma prima ci sarà un mondiale WRC da vincere per il team di Alzenau.

Cyril Abiteboul insieme ai piloti Neuville, Lappi, Sordo e Breen e i rispettivi co-piloti con la nuova Hyundai i20 N Rally1 Hybrid 2023, che presenta come novità una nuova ala posteriore e un anteriore rivisto

“Sto assaporando l’opportunità di esser team principal della Hyundai Motorsport.”, le prime parole di Abiteboul nel suo nuovo ruolo. “Nel motorsport, come in tutte le altre attività, questa casa sta costruendo passo dopo passo la sua leadership. Sono eccitato al prospetto di farne parte attraverso i programmi WRC e Customer Racing, dove il team si è già dimostrato molto competitivo. Non vedo l’ora di immergermi nella comunità rallistica e di scoprire molto su questo meraviglioso sport. Mi daranno pieno supporto per aiutarmi in questa transizione e non vedo l’ora di cominciare”.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Abiteboul è il nuovo team principal Hyundai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*