Rally Monte-Carlo, SS11: Ogier stabile al comando, Loubet si ritira

Rovanperä distanza Neuville per il secondo posto, Tänak soffre di problemi sulla sua Ford Puma e perde la posizione su Evans

Sébastien Ogier rimane ampiamente in testa alla classifica e comincia la sua fase di gestione in questo Rally Monte-Carlo, round d’apertura della stagione WRC 2023. Il francese 8 volte iridato, sulla sua Toyota, arriva al break della giornata di sabato con ancora 30 secondi di vantaggio sul campione in carica Kalle Rovanperä, mentre il finlandese si accende nel duello con Thierry Neuville distanziandolo per il secondo posto con due speciali vinte per un distacco che ora è di 12.4 secondi tra i due.

Il belga della Hyundai rimane stabile in terza posizione, mentre dietro Elfyn Evans continua il suo recupero salendo al quarto posto con la terza GR Yaris Rally1 e superando un Ott Tänak ancora non al 100% e che ha sofferto di problemi allo sterzo della sua Ford Puma nella SS10. Il team M-Sport, oltre ad un’estone non ancora “caldo”, deve fare i conti anche con il ritiro di Pierre-Louis Loubet, con il francese che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un botto violento al posteriore contro il guardrail alla SS9.

In sesta posizione risale Takamoto Katsuta che approfitta delle difficoltà di Dani Sordo mentre quest’ultimo è ora settimo, davanti al suo compagno Esapekka Lappi che per ora è in una deludente ottava posizione al suo primo week-end da pilota full-time della Hyundai. Sempre nono Nikolay Gryazin che con la sua Skoda continua a dominare nella classe WRC2, dietro rimane Yvan Rossel con la Citroen al decimo posto mentre per il gradino basso del podio di categoria Pepe Lopez (Hyundai) sopravanza Stephane Lefebvre (Citroen).

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Monte-Carlo, SS11: Ogier stabile al comando, Loubet si ritira"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*