ePrix Diriyah | Buemi torna in pole position per gara 1

Prima pole per lo svizzero da New York 2018, Hughes si riconferma in prima fila con la McLaren, a muro i piloti Maserati

Sébastien Buemi ritorna ad essere lo specialista delle qualifiche e firma la pole position per la prima gara dell’ePrix Diriyah 2023. Per lo svizzero della Envision, campione della Season 2, è la sua prima pole da New York 2018, a testimoniare quello che si spera sia un ritorno ad alti livelli dopo anni di fatica e anonimato in Nissan. Accanto a lui in prima fila abbiamo Jake Hughes che si riconferma ai Duels con la McLaren dove perde solo la finale così come era accaduto in Città del Messico.

Terza posizione sulla griglia per Sam Bird, con il britannico della Jaguar che oggi celebra il traguardo delle 100 gare in Formula E, accanto a lui in seconda fila abbiamo un buon Dan Ticktum con la NIO che ha sfiorato la finale dopo un drift all’ultima curva. Quinta posizione per René Rast con l’altra McLaren, seguito da Mitch Evans sulla seconda Jaguar in terza fila, quarta fila tutta Mahindra con Lucas Di Grassi davanti a Oliver Rowland.

Quinta fila per Pascal Wehrlein (Porsche) e Nick Cassidy (Envision) che completano la top 10, mentre il vincitore in Città del Messico Jake Dennis è 12° con la Andretti. Ancora opache le DS Penske con Jean-Eric Vergne 13° e Stoffel Vandoorne 17°, malissimo invece le Maserati con Maximilian Gunther ed Edoardo Mortara che vanno entrambi a sbattere nel Gruppo 1 e partiranno dal 20° e 21° posto in griglia, davanti al solo Nico Muller (Abt Cupra) che non ha realizzato un tempo nel Gruppo 2.

Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Diriyah | Buemi torna in pole position per gara 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*