F1 | Audi, acquistata una quota di minoranza del gruppo Sauber

Completato il primo passaggio che porterà la casa di Ingolstadt a prendere controllo del team svizzero a partire dal 2026

Con un comunicato pubblicato nella mattinata di lunedì, il gruppo Sauber ha annunciato l’acquisto da parte di Audi di una minoranza delle quote del team svizzero. Tale operazione, che è stata eseguita nel corso del gennaio di quest’anno, fa parte ovviamente del programma della casa tedesca di Ingolstadt che nel 2026 debutterà in Formula 1 con la sua power unit e il suo team works, rilevando la struttura Sauber che a sua volta ricoprirà il ruolo di partner strategico del nuovo costruttore (dettagli).

Il 2023 sarà l’ultimo anno del team di Hinwil sotto il nome di Alfa Romeo F1 Team, dopo che l’accordo di sponsorizzazione col marchio del biscione, iniziato nel 2018 sotto la guida di Marchionne, terminerà alla fine di questa stagione. Dal 2024 tornerà la denominazione Sauber, in attesa dell’arrivo di Audi che, dopo aver acquisito altre quote man mano, ha in programma l’espansione dei suoi impianti e del personale, nonché di fare i primi test in pista con il suo propulsore nel 2025 prima del suo approdo in F1.

Immagine in evidenza: © Audi Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Audi, acquistata una quota di minoranza del gruppo Sauber"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*