Si torna a scuola e tornano sui banchi anche i piloti della Formula 3 che debutta insieme a Formula 1 e Formula 2 in Bahrain per l’apertura della stagione 2023.
E quale miglior giorno per mettersi in mostra se non nelle prime qualifiche annuali per il nostro Gabriele Minì che strappa, al debutto nella categoria, la pole position in 1:47.055 rivelandosi da subito veloce con la sua Hitech per tentare la vittoria già nella gara di domenica da cui scatterà davanti a tutti.
Secondo posto per un altro rookie Gabriel Bortoleto su Trident staccato di soli 57 millesimi dall’italiano e seguito a un altro mezzo decimo di distacco la ART GP di Saucy.
Team Trident che inizia l’anno in modo competitivo piazzando tutti i piloti nella parte alta di classifica con Goethe quarto e Leonardo Fornaroli settimo.
Quinto posto per Hugh Barter (Campos) davanti all’americano Frederick (ART GP) sesto.
Chiude la top-10 il trio Prema con Dino Beganovic, Paul Aron e Zak O’Sullivan rispettivamente in ottava, nona e decima posizione.
La prima gara della stagione 2023 di Formula 3 andrà in scena domani alle 10.10 ora italiana e vedrà come sempre l’inversione dei primi 12 in griglia quindi dalla prima fila scatteranno Marti (Campos) e Caio Collet (VAR).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gabriele Minì si prende la pole position nelle prime qualifiche stagionali F3"