Toprak Razgatlioglu risponde alle Ducati Aruba conquistando un’importante pole position per il round d’Indonesia del mondiale Superbike. Il turco, con una Yamaha Pata tornata competitiva sul circuito di Mandalika, firma così il miglior tempo di 1:32.037 sotto forte vento e un 1-2 per la casa del diapason (prima volta sa Kyalami 2010), con il suo compagno Andrea Locatelli che lo segue in seconda posizione.
La Ducati conserva comunque un posto in prima fila con il terzo tempo di Alvaro Bautista, staccato di quasi due decimi dal suo rivale turco. Apre la seconda fila il suo compagno Michael Rubén Rinaldi al quarto posto mentre la Kawasaki di Jonathan Rea è quinta dopo che il suo tempo finale (che lo avrebbe portato quarto) è stato cancellato per track limits.
Loris Baz (BMW Bonovo Action) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa) mettono a segno lo stesso identico tempo, ma è il francese ad andare in seconda fila per aver concluso prima il giro. Quindi l’italiano aprirà la terza fila davanti a Danilo Petrucci, ottavo con la Panigale del team Barni, e Alex Lowes, solo nono con l’altra Kawasaki ufficiale.
Subito dietro le BMW ufficiali in 10a e 11a posizione con Michael Van der Mark e Scott Redding, deludono le Honda con Xavi Vierge 13º e Iker Lecuona addirittura 16º dopo la cancellazione del suo ultimo giro cronometrato. Male anche Phillip Oettl (Ducati GoEleven) che sarà costretto ad una difficile rimonta dal 15º posto. Si segnala infine la non partecipazione di Remy Gardner (GRT Yamaha) alle sessioni di oggi per gastroenterite acuta.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu torna in pole a Mandalika, Bautista in prima fila"