Alla sua 65ª gara di carriera nel mondiale Supersport, Can Oncu conquista finalmente la sua prima vittoria di carriera in Gara 1 a Mandalika. Il turco del team Puccetti Kawasaki ha approfittato a pieno dei primi giri con gocce di pioggia per andare in testa e scappare dal resto del gruppo, diventando così il 60º vincitore nella storia del WorldSSP.
Ad accompagnarlo sul podio troviamo Federico Caricasulo (Ducati Althea) e Niki Tuuli (Triumph Dynavolt) protagonisti di un’accesissima lotta per il secondo posto, con l’italiano che riesce a resistere nel finale agli attacchi del pilota finlandese. Quarto posto per Marcel Schroeder sulla MV Agusta che precede il poleman Nicolò Bulega.
Quest’ultimo è stato protagonista nella lotta degli inseguito di un contatto con Van Straalen, con l’olandese che poi cadrà, si rialzerà e chiuderà in 11a posizione. Sfortunatissimo invece Raffaele De Rosa che si è dovuto ritirare dopo che una foratura aveva compromesso la sua gara.
Ad approfittare di questi episodi e incidenti è stato sopratutto Valentin Debise (GMT94 Yamaha) che coglie il sesto posto. Settima posizione per Stefano Manzi sulla Yamaha di Ten Kate, chiudono la top 10 di gara 1 Oliver Bayliss, Bahattin Sofuoglu e John McPhee.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport | Oncu non sbaglia e si sblocca vincendo Gara 1 a Mandalika"