Max Verstappen ricomincia da dove aveva terminato il GP del Bahrain, vale a dire dalla prima posizione. Il Campione del Mondo in carica ha fermato il cronometro sul 1.29.617 precedendo di quasi mezzo secondo il compagno di squadra Sergio Perez. La seconda fila virtuale è tutta Aston Martin con Alonso davanti a Stroll che precedono le due Mercedes di Russell e Hamilton. In 7° posizione troviamo la prima Ferrari, quella di Carlos Sainz che precede Gasly, Albon e Tsunoda. Appena fuori dalla top-10 Charles Leclerc che chiude 11° e che domenica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione della 3° centralina.
I tempi sono da prendere con le pinze anche se la Red Bull (che ha lavorato unicamente sul giro secco in questa prima sessione) ha già impressionato. Lavoro concentrato sulla qualifica anche per Aston Martin mentre Mercedes e Ferrari si sono focalizzate esclusivamente su long-run con diverse tipologie di mescole. In tal senso buono il passo gara di Leclerc che è andato ad abbassare i suoi tempi giro dopo giro senza mostrare il degrado evidenziato in Bahrain.
Tornando alla classifica, troviamo in 12° posizione Ocon che precede De Vries, Piastri e Hulkenberg. A chiudere il gruppo troviamo Magnussen, Sargeant, Bottas, Zhou e Norris. Appuntamento alle 18 per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp dell’Arabia Saudita, FP1: Verstappen subito davanti a Perez e Alonso!"