F2 | Vesti non sbaglia e vince la Feature Race di Jeddah, out Martins

Il poleman della ART GP, favorito N.1 per il successo, si gira e si ritira per guasto al cambio. Doohan e Daruvala completano il podio

Tra i due litiganti, il terzo gode: così si può riassumere la cavalcata di Frederik Vesti che trova la sua prima vittoria dell’anno in Formula 2 nella Feature Race di Jeddah. Il danese di scuola Mercedes ha disputato una grandissima Gara 2 con la Prema, in cui ha saputo gestire e rimanere attaccato ai primi nel primo stint per poi dare tutto nella seconda parte di gara pur non commettendo errori, al contrario dei suoi rivali più accreditati.

La prima metà è stata infatti caratterizzata dal duello acceso tra Victor Martins e Oliver Bearman, che si sono sorpassati più volti per la testa della gara. Dopo la sosta, però, entrambi hanno commesso errori importanti: prima il britannico della Prema che si è girato in curva 23 bruciando le gomme, poi il poleman della ART GP che, pressato da Vesti mentre era al comando, perde la vettura in uscita da curva 4, rimane bloccato in seconda marcia e si ritira.

Ne approfittano oltre a Vesti anche Jack Doohan, secondo con la Virtuosi dopo una gara impegnativa, e Jehan Daruvala, con l’indiano della MP Motorsport torna di nuovo sul podio in terza posizione. Quarto il giapponese Ayumu Iwasa della DAMS, segue Dennis Hauger quinto con la seconda MP. Sesto un buon Richard Verschoor (Van Amersfoort Racing) che è stato il primo di coloro che hanno iniziato la gara con gomma dura, mostrando un’ottima gestione gomme.

Settima posizione per Enzo Fittipaldi con la Carlin, ottavo Arthur Leclerc autore del giro più veloce con la DAMS. Nono posto per Isack Hadjar con la Hitech, mentre Bearman completa la top 10 dopo una giornata difficile. Male Théo Pourchaire, solamente 13° con la ART GP dopo la penalità di 5 posizioni in griglia a seguito dell’incidente di ieri. Ritirato oltre a Martins Brad Benavides dopo un incidente nei primi giri con Amaury Cordeel (Virtuosi) che ha causato la rottura della sospensione della vettura PHM Racing.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Vesti non sbaglia e vince la Feature Race di Jeddah, out Martins"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*