La stagione 2023 della middle class del mondiale è pronta a partire, ma ci sono già i primi colpi di scena con il debuttante Izan Guevara, costretto a saltare i primi due appuntamenti dell’anno, in Portogallo e Argentina: il pilota spagnolo, detentore del titolo Moto3, è stato fermato dalla sindrome compartimentale e da una lesione ad un legamento del polso, riscontrate dopo aver ottimamente completato i test ufficiali.
Una vera e propria sfortuna per Izan che dovrà quindi guardare tutti da casa, rimandando il suo debutto in Moto2 al terzo round stagionale, ovvero il Gran Premio delle Americhe. Il team iberico ha già provveduto a trovargli un sostituto, individuando (in casa) la figura di Jordi Torres che tornerà a gareggiare nella classe di mezzo, dove ha corso tra il 2011 ed il 2014. Regolarmente al via al suo fianco l’inglese Jake Dixon. Lo spagnolo quest’anno è impegnato con la stessa squadra nel campionato elettrico MotoE, dove spera di riconfermarsi protagonista.
“Spero che Izan possa recuperare rapidamente. È un peccato che dopo la grande stagione dell’anno scorso debba iniziare l’anno in questo modo, ma la cosa più importante è che possa tornare più forte di prima”. Questo il commento di Jordi, desideroso al contempo di tornare in pista in un campionato dove può ben figurare.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Debutto rinviato per Guevara, al suo posto Torres"