Formula E | Vandoorne si sblocca: sua la pole a San Paolo

Il belga di DS ha la meglio su Da Costa in una finale inedita, quarta la Maserati con Mortara, indietro Dennis, Wehrlein e i brasiliani

Il campione in carica della Formula E torna a farsi sentire dopo un inizio di stagione faticoso: Stoffel Vandoorne conquista la pole position dell’ePrix San Paolo dopo aver battuto Antonio Félix Da Costa in finale. Un grande confronto tra i due iridati che alla fine ha premiato il belga della DS Penske, capace di battere il suo rivale per soli 63 millesimi di secondo.

Il portoghese della Porsche partirà dunque in prima fila nella gara brasiliana, mentre appena dietro avremo Mitch Evans con la Jaguar ed Edoardo Mortara con la Maserati ad occupare la seconda fila. Sam Bird si è piazzato quinto dopo essere stato il più veloce tra gli eliminati ai quarti, ma partirà decimo dopo aver scontato la penalità di 5 posizioni antecedente a Hyderabad.

Dunque in terza fila abbiamo Nick Cassidy (Envision) e Jake Hughes (McLaren), mentre dalla quarta partiranno Jean-Eric Vergne (DS Penske) e Norman Nato (Nissan), primi esclusi dai duels. Dietro abbiamo Maximilian Gunther (Maserati) che, dopo aver scontato una penalità, partirà nono, con accanto a lui Sam Bird a comprre la quinta fila.

Male Jake Dennis e Pascal Wehrlein, con il pilota Andretti che partirà 14° mentre il tedesco della Porsche, leader del campionato, dovrà cercare la rimonta dalla 18a posizione in griglia. Deludono anche i brasiliani: Sérgio Sette Camara (NIO) si mette davanti al compagno di squadra Dan Ticktum ma è 16°, mentre Lucas Di Grassi sbatte con la sua Mahindra e partirà dal fondo nel suo ePrix di casa.

Immagine in evidenza: © DS Performance / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Vandoorne si sblocca: sua la pole a San Paolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*