La moto di Noale subito protagonista nel primo turno di prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo con Maverick Vinales a precedere Aleix Espargaro. I due piloti spagnoli in sella alla RS-GP hanno dai primi minuti creato un bel gap con gli inseguitori, capitanati, allo scadere, da Jorge Martin, terzo con la Ducati del team Pramac. Quarto miglior crono di giornata per un sorprendente Takaaki Nakagami: il giapponese del team Lcr è stato l’unico pilota a portare la Honda così in alto; seguono i ducatisti Alex Marquez e Johann Zarco.
La top ten non lascia spazio a sorprese, se non l’ottava piazza del romano Franco Morbidelli su Yamaha che precede abbondantemente il compagno di squadra Fabio Quartararo, più cauto e solo 15° in questo primo turno argentino. Partenza al rallentatore anche per Francesco Bagnaia per un soffio in decima piazza, ma plausibilmente con ampi margini di miglioramento nella sessione pomeridiana. Qualche difficoltà di troppo anche in casa KTM con Jack Miller e Brad Binder in quattordicesima e sedicesima piazza. Chiude la classifica Joan Mir che parrebbe non digerire per nulla la sua Honda.
Arrivano aggiornamenti anche sulle condizioni di Pol Espargaro che parrebbe aver lasciato la terapia intensiva. Il team manager del team GASGAS Tech3, ha inoltre annunciato che dal prossimo GP vedremo in azione il neo tester KTM, Jonas Folger che andrà a sostituire lo spagnolo alle prese con una certa lunga convalescenza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aprilia vola nelle FP1 in Argentina con Vinales a precedere Espargaro"