Ayumu Sasaki si ripete e dopo Portimao firma la pole position della Moto3 anche a Termas de Rio Hondo. 1:48.539 è il tempo spaziale con cui il pilota nipponico della Husqvarna Intact GP partirà davanti a tutti, per la seconda volta di fila e la quinta in carriera, al GP Argentina. Con lui in prima fila avremo Deniz Oncu (KTM Tech 3) e Diogo Moreira distanziati però di oltre 6 decimi dal giapponese.
Ivan Ortolà apre la seconda fila davanti alle Honda Leopard di Jaume Masia (Honda Leopard) e Tatsuki Suzuki, mentre in terza fila avremo il rookie colombiano David Alonso, il britannico Scott Ogden e il “veterano” italiano Andrea Migno. Quest’ultimo, chiamato a sostituire l’infortunato Fellon sulla KTM del team CIP, è il migliore degli “azzurri” in pista, piazzandosi al nono posto.
Indietro gli altri italiani, con Matteo Bertelle (Honda Snipers) dodicesimo e in quarta fila dietro anche a Daniel Holgado e Kaito Toba, mentre Stefano Nepa (KTM MTA) non va oltre il 14° tempo e partirà nella casella di mezzo della quinta fila. Gli ultimi piloti nostrani gli vediamo tutti eliminati al Q1: 19° Riccardo Rossi, 21° Filippo Farioli e 24° Romano Fenati.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3, GP Argentina: Sasaki di nuovo in pole, indietro gli italiani"