Bautista e Rea fanno il vuoto, Gardner sorprende nelle FP1 ad Assen

L’australiano è terzo in sella alla Yamaha del team GRT

Il venerdì della Superbike al TT Circuit Assen in Olanda, si apre subito con una bella sfida in FP1: se Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) parte spedito, regalandosi il primo crono allo scadere, a cambiare passo rispetto ai precedenti round è stato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), ricordiamo sempre velocissimo sul tracciato di Assen ed anche in questo caso confermatosi a poco più di un decimo dalla vetta, occupata dal ducatista spagnolo. I due sono riusciti a fare il vuoto in termini cronometrici: il primo degli altri è a più di mezzo secondo, stiamo parlando del rookie Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), sempre più a suo agio in sella alla sua moto.

Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) stacca il quarto miglior crono, a precedere l’inglese Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) in quinta, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e Axel Bassani (Motocorsa Racing). Chiudono il gruppo dei dieci Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), in ombra rispetto al compagno di squadra. 11° l’idolo di casa Michael van der Mark ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Davvero staccati i piloti del team HRC con Iker Lecuona 12° e Xavi Vierge in P16. Tra i due troviamo le Ducati di Oettl, Rinaldi e Petrucci, più cauti dei compagni di marca.

Rientro complicato per il francese Loris Baz (Bonovo Action BMW), ancora una volta vittima di problemi tecnici. Tra gli esordienti, il migliore è l’inglese Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) in P18; chiudono la classifica Gabriele Ruiu (Bmax Racing) ed Isaac Vinales con la Kawasaki del team TPR. I piloti torneranno in pista nel pomeriggio, quando è previsto l’arrivo della pioggia.

Superbike, round Olanda
Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista e Rea fanno il vuoto, Gardner sorprende nelle FP1 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*