Thierry Neuville conduce il Rally Croazia al termine della prima giornata di gara. Il belga della Hyundai, che questo week-end corre insieme a Lappi con una livrea commemorativa per Breen, non sarà stato il più veloce sulle strade vicino a Zagabria, ma è stato certamente il più costante e freddo, evitando degli errori che invece sono capitati alle due Toyota iscritte per il mondiale costruttori.
Sébastien Ogier prima e Kalle Rovanperä dopo sono rimasti vittime del manto stradale, prendendo male delle buche nella SS2 e rimanendo costretti entrambi a cambiare la gomma. Con loro subito costretti a inseguire nella classe Rally1, la casa nipponica fa affidamento allo specialista dell’asfalto Elfyn Evans, secondo dopo le prime 8 speciali a 5.7 secondi da Neuville.
Terza posizione per Ott Tänak con M-Sport Ford a mezzo minuto dal leader del rally, segue da vicino Esapekka Lappi in quarta. Quinto Sébastien Ogier che sfrutta le sue numerose vittorie di tappa per recuperare dopo il suo errore e fissare il distacco a un minuto e 23 secondi.
Sesta posizione per il suo compagno Takamoto Katsuta, settimo Pierre-Louis Loubet, ottavo Kalle Rovanperä ad oltre 2:40 di ritardo. La top 10 di questa prima giornata viene chiusa dalle Rally2 di Yvan Rossel, leader con la Citroen nel WRC2, e Nikolay Gryazin, secondo posto di classe con la sua Skoda.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Croazia: Neuville precede Evans nella prima giornata"